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Descrizione
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019. Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a prendere appuntamento all’ufficio Anagrafe per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica prima di tale data.
Per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE) è necessario:
- prendere appuntamento con l'ufficio anagrafe (037786601, int.1)
- restituire la vecchia carta d'identità cartacea (se smarrita o rubata è necessario fare denuncia ai Carabinieri)
- Portare una fotografia RECENTE.
- esibire la tessera sanitaria o codice fiscale
- pagare € 23,00 con bancomat o carta di credito
- All'atto dell'emissione verranno richieste le impronte digitali e la volontà sulla donazione di organi in caso di morte
- il tempo medio per la consegna è di 6 giorni lavorativi
- Non sarà più possibile rilasciare alcuna carta d'identità cartacea neppure in presenza di una partenza imminente.
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Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025, 13:05