Descrizione
I prossimi 22 e 23 marzo tutti i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi sulla modifica costituzionale inerente l’ordinamento della magistratura.
I seggi (sempre in via Minoia 9) rimarranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di DOMENICA 22 MARZO e dalle ore 7:00 alle ore 15:00 di LUNEDI 23 MARZO.
I cittadini italiani residenti in Italia (quindi non iscritti all'AIRE) che si trovano per motivi di studio o lavoro TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER UN PERIODO SUPERIORE A 3 MESI possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza. La richiesta di optare per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali ENTRO IL 18 FEBBRAIO, utilizzando modulo che si allega qui sotto, firmato digitalmente o accompagnato da fotocopia della Carta d'identità.
Nell'allegato anche l'avviso sul voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
La richiesta va inoltrata alla PEC del Comune: comune.ospedalettolodigiano@pec.regione.lombardia.it, oppure via email a: anagrafe@comune.ospedalettolodigiano.lo.it
Il referendum, essendo confermativo, sarà valido qualunque sia il numero dei votanti e quindi non esiste quorum.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 11:41