• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Regione Lombardia
  • Newsletter
  • Aree tematiche
    • Ambiente
    • Casa
    • Certificati e documenti
    • Cultura e tempo libero
    • Denunce
    • Elezioni
    • Famiglia
    • Imprese
    • Innovazione e smart city
    • Lavoro
    • Salute
    • Studio
    • Tasse
    • Trasporti
    • Uffici comunali
    • Volontariato
  • Amministrazione
    • Sindaco
    • Giunta Comunale
    • Consiglio Comunale
    • Segretario Comunale
    • Albo pretorio
    • Commissioni consiliari
    • Regolamenti comunali
    • Amministrazione trasparente
  • Vivere Ospedaletto Lodigiano
    • Scheda del Comune
    • Cenni storici
    • Galleria Immagini
    • Strutture Comunali
    • Associazioni di volontariato
    • Elenco siti tematici
    • Archivio news
    • Calendario eventi
  • Gli Uffici
    • Area Affari Generali (Servizi Demografici – Protocollo – Tributi – Cimitero)
      • TRIBUTI COMUNALI
        • ADDIZIONALE IRPEF
        • CANONE PATRIMONIALE
        • IMU
        • REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE
        • TARI
      • Servizi Cimiteriali
      • Elettorale
      • Stato Civile
        • DAT – Testamento Biologico
        • Convivenze di fatto
        • Unioni Civili
        • Separazioni e divorzi
        • Morte
        • Matrimonio
        • Nascita
      • Anagrafe
        • Carta di Identità Elettronica C.I.E.
        • Certificazioni anagrafiche
        • Cambio di residenza
        • Autenticazioni
        • Certificati anagrafici gratuiti e on-line
      • Protocollo
    • Biblioteca
    • Area Gestione e Pianificazione del Territorio
      • Ambiente
        • Servizi di raccolta rifiuti
      • Lavori Pubblici
      • Urbanistica – Edilizia Privata
        • Piano di governo del territorio
      • SUAP
    • Area Polizia Locale
      • Dichiarazione di ospitalità
      • DIVIETO DI SOSTA PER SPAZZAMENTO STRADE
    • Area Servizi Finanziari
    • Area Servizi al Cittadino – Segreteria
      • Biblioteca
      • OPPORTUNITA’ DI LAVORO
      • Servizi AUSER
      • Politiche Sociali
      • Pubblica Istruzione
      • Segreteria

Comune di Ospedaletto Lodigiano

Provincia di Lodi

  • Aree tematiche
  • L’Amministrazione
  • Vivere Ospedaletto Lodigiano
  • Gli Uffici
Home » Gli Uffici » Area Gestione e Pianificazione del Territorio » SUAP

SUAP

Lo Sportello Unico Attività Produttive, terziarie e commerciali (S.U.A.P.) del Comune di Casalpusterlengo è l´unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l´esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività ivi compresi anche quelli di cui al D.Lgs. 59/2010, relativamente ai territori dei Comuni di Bertonico, Brembio, Livraga, Mairago, Ospedaletto Lodigiano, Secugnago, Senna Lodigiana, Somaglia, Terranova dei Passerini.
Lo Sportello S.U.A.P. si pone come unico interlocutore con l’imprenditore che vuole avviare un’attività produttiva e sovraintende a tutti i rapporti con gli uffici (sia interni che esterni al Comune) coinvolti nelle varie fasi che concorrono all’avvio dell´attività.
In particolare sono di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive i seguenti procedimenti amministrativi, compresa l’istruttoria per gli endoprocedimenti dei singoli Enti competenti coinvolti, individuati in relazione alla natura dell´attività economica e della richiesta presentata:
– Progetti in variante allo strumento urbanistico, con procedura art. 8 DPR 160/10;
– Permessi di Costruire per attività economiche (produttive e commerciali);
– Pratiche edilizie (CIA, SCIA, DIA) per attività economiche (produttive e commerciali);
– Dichiarazioni di agibilità/inagibilità per attività economiche (produttive e commerciali);
– SCIA per aperture, chiusure, trasformazioni, ampliamenti relativi ad attività economiche (produttive e commerciali);
– Procedure connesse alle verifiche sulle valutazioni di impatto acustico per attività economiche, in seguito ad esposti di cittadini;
– Installazione di impianti per tele radiocomunicazioni;
– Classificazione di industria insalubre;
– Impianti per la distribuzione di carburanti;
– Autorizzazione per medie e grandi strutture di vendita;
– Comunicazione (sospensione, chiusura) per medie e grandi strutture di vendita;
– Autorizzazione all´apertura di nuovo insediamento con somministrazione di alimenti e bevande;
– Autorizzazione per variazioni di un insediamento esistente con somministrazione di alimenti e bevande;
– SCIA o autorizzazione per circolo privato, con somministrazione alimenti e bevande;
– SCIA per somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di feste;
– Comunicazione vendite straordinarie (liquidazione, promozionale, sottocosto);
– Comunicazione per gli orari di apertura e chiusura, giorno di riposo settimanale, sospensione dell´attività di somministrazione alimenti e bevande, chiusura per ferie superiore a 30 gg;
– Autorizzazione alla vendita di giornali e riviste;
– Presa d´atto per il commercio di cose usate e antiche;
– Certificazioni per immatricolazioni spettacoli viaggianti;
– Autonoleggio con conducente;
– Autonoleggio senza conducente;
– Agibilità dei locali per pubblico spettacolo, cinema, impianti sportivi;
– Autorizzazioni per fiere, pubblici spettacoli e trattenimenti temporanei in sede fissa;
– SCIA per trattenimenti in pubblico esercizio.
SERVIZI EROGATI / MODULISTICA
I servizi erogati e la modulistica sono disponibili sul Portale del SUAP del Comune di Casalpusterlengo e Comuni associati, disponibile al seguente collegamento: https://www.casalpusterlengo.cportal.it/

Barra laterale primaria

Gli Uffici

  • Area Affari Generali (Servizi Demografici – Protocollo – Tributi – Cimitero)
    • TRIBUTI COMUNALI
      • ADDIZIONALE IRPEF
      • CANONE PATRIMONIALE
      • IMU
      • REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE
      • TARI
    • Servizi Cimiteriali
    • Elettorale
    • Stato Civile
      • DAT – Testamento Biologico
      • Convivenze di fatto
      • Unioni Civili
      • Separazioni e divorzi
      • Morte
      • Matrimonio
      • Nascita
    • Anagrafe
      • Carta di Identità Elettronica C.I.E.
      • Certificazioni anagrafiche
      • Cambio di residenza
      • Autenticazioni
      • Certificati anagrafici gratuiti e on-line
    • Protocollo
  • Biblioteca
  • Area Gestione e Pianificazione del Territorio
    • Ambiente
      • Servizi di raccolta rifiuti
    • Lavori Pubblici
    • Urbanistica – Edilizia Privata
      • Piano di governo del territorio
    • SUAP
  • Area Polizia Locale
    • Dichiarazione di ospitalità
    • DIVIETO DI SOSTA PER SPAZZAMENTO STRADE
  • Area Servizi Finanziari
  • Area Servizi al Cittadino – Segreteria
    • Biblioteca
    • OPPORTUNITA’ DI LAVORO
    • Servizi AUSER
    • Politiche Sociali
    • Pubblica Istruzione
    • Segreteria

Naviga per profilo

  • Anziano
  • Automobilista
  • Bambino
  • Cittadino attivo
  • Consumatore
  • Disabile
  • Donna
  • Elettore / Scrutatore
  • Famiglia
  • Giovane
  • Immigrato (o straniero)
  • Imprenditore
  • Italiano all’estero
  • Lavoratore / In cerca di lavoro
  • Persona con disagio sociale
  • Studente
  • Turista
Valuta questo sito
Comune di Ospedaletto Lodigiano
Comune di Ospedaletto Lodigiano

Provincia di Lodi

Footer

Sede e contatti

Comune di Ospedaletto Lodigiano
Piazza Roma, 6
Tel (+39)0377 86601 - Fax (+39)0377 86833
C.F. 82501480154 - P.IVA 07492930156
Posta elettronica certificata: comune.ospedalettolodigiano@pec.regione.lombardia.it
IBAN: IT47 N 05034 33490 000000001878
Fatturazione Elettronica - Codice univoco UFBQYG

Accesso rapido

  • Amministrazione trasparente
  • Albo pretorio
  • Area Affari Generali (Servizi Demografici – Protocollo – Tributi – Cimitero)
  • Elenco siti tematici
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Contatta il Comune

  • Home
  • Privacy
  • Note legali
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
· Impostazioni Cookie · © 2020–2023 Comune di Ospedaletto Lodigiano · Tutti i diritti riservati · Logo Magnani Srl