mercoled 13 dicembre 2017
Informativa importante Richieste Cittadinanze Iure Sanguinis
Si pubblica inoltre il seguente avviso: COMUNE DI OSPEDALETTO LODIGIANO CITTADINI RICONOSCIUTI JURE SANGUINIS Si comunica che la scrivente Amministrazione ha formalmente avviato, nei confronti di tutti i soggetti che risultano aver ottenuto il riconoscimento di cittadinanza jure sanguinis tramite gli Uffici Anagrafici di questo Comune, un procedimento di verifica dei presupposti per detto riconoscimento. La comunicazione di avvio del procedimento è stata trasmessa a tutti i destinatari: direttamente per i residenti in Italia ovvero tramite i consolati di competenza per i residenti all'estero. Si invitano pertanto tutti gli interessati a ritirare detta comunicazione presso la propria residenza in Italia o presso i consolati di competenza se residenti all'estero. Si invitano altresi' tutti gli interessati a dare celere riscontro con le modalità indicate nella comunicazione citata. Si comunica infine che, all'esito dell'esame delle risposte pervenute, le posizioni di ciascun interessato saranno oggetto di specifico provvedimento che andra' a sostituire le precedenti determinazioni di questo Comune.
Si informa che tutte le richieste inerenti le cittadinanze Iure Sanguinis lavorate dal Comune di Ospedaletto Lodigiano dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite mail all'indirizzo cittadinanze.ospedaletto@pec.it, e che tali informazioni non verranno rilasciate ne per via telefonica ne scrivendo ad altri indirizzi mail in uso al Comune. Si prega pertanto di utilizzare esclusivamente i canali dedicati.